Software on Server & on Cloud
Il CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management, si tratta di un software che aiuta a gestire i processi aziendali, in cui vengono racchiusi tutti i dati dei clienti.Il CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management, si tratta di un software che aiuta a gestire i processi aziendali, in cui vengono racchiusi tutti i dati dei clienti.
Supporta ogni fase: contabilità, clientela, fornitori, magazzino ecc.. ed è estremamente importante che sia semplice ed efficace, poiché permette di velocizzare e migliorare il lavoro di tutti.
Ogni azienda deve scegliere il proprio gestionale con attenzione e quello più adatto alle sue esigenze così da poterne trarre il miglior vantaggio possibile, ma oltre a quello non si può non tener conto anche delle macchine usate su cui va installato il software, per aver le migliori prestazioni ed essere al passo coi tempi e le tecnologie sempre più avanzate.
Fino a pochi anni fa l’unica opzione erano i software on server, in cui venivano caricati i dati in un unico dispositivo e vi si poteva accedere solo da quello e da altri dispositivi collegati ad esso.
Se da una parte sia meglio avere i dati caricati in azienda in un unico posto, questo comporta una scarsa mobilità, un costo del mantenimento maggiore e un possibile rallentamento dell’installazione nel caso le macchine non siano adatte.
Da qualche anno a questa parte le nuove tecnologie hanno permesso di avere i software on cloud, ovvero gestionali virtuali dove possono essere caricati tutti i dati aziendali e dove viene installato il gestionale scelto.
Questo ha dato nuove opportunità all’organizzazione aziendale, poiché i gestionali su cloud sono sempre accessibili e da qualsiasi dispositivo collegato ad internet, tramite apposite app, dando modo all’utente di poter gestire il lavoro ovunque sia.